Forza fisica
Difesa fisica
Chakra
Intelligenza ( Forza Elementale o illusoria)
Resistenza ( Difesa elementale o illusoria)
VelocitàLa forza serve per gli attacchi fisicii(per capirne di più andatevi a leggere il nuovo regolamento delle ferite).
La difesa serve per contrastare gli attacchi fisici(per capirne di più andatevi a leggere il nuovo regolamento delle ferite).
il Chakra naturalmente serve per le tecniche quando si arriva a 0 tutte le statistiche diminuiscono del 50%.
L'intelligenza serve ad aumentare l'effetto dei tenshijutsu e genjutsu,funzionano come una sorta di bonus.
Per esempio se io ho 2 di intelligenza le mie tecniche avranno un aumento di potenza di 2 punti.
La resistenza è la capacità di subire i Ninjutsu e i genjutsu per calcolare il danno causato da una tecnica bisogna fare:Resistenza-Potenza della tecnica(per capirne di più leggere il nuovo regolamento sulle ferite)
La velocità,infine indica la rapidità del ninja nel muoversi.
Può servire da un combattimento.Se questa statistica arriva a 0 il ninja non sarà più in grado di muoversi infliggendosi status Paralisi fino a che la Vel non sarà maggiore di 0.
Infine (velocità+l'intelligenza):2=riflessi,con i quali un ninja schiva degli attacchi.Ogni volta che un ninja schiva un attacco nel turno successivo avrà il 50% di punti Riflesso in meno.
es.
Se Naruto ha 5 di velocità e 5 di intelligenza avrà 5 di Riflessi....almeno credo....non sono un genio in matematica....
Quindi supponiamo che un ninja avversario...come...Zabusa,per esempio,abbia 10 di riflessi.
Questo vuol dire che quando Naruto(che ha 10 punti di riflessi)attaccherà Zabusa,lo mancherà.
Ora Zabusa ha utilizzato i suoi punti riflesso in questo turno,vuol dire che nel turno seguente avrà -50% punti Riflesso cioè 5 punti,dei 10 che erano originari.
Nel turno successivo Zabusa riacquisterà completamente tutti i sui punti e ogni volta che gli userà con successo per schivare un tecnica o un attacco questi si dimezzeranno.
Un giocatore può anche decidere di non usare i suo vantaggio e farsi colpire dall'avversario per risparmiare i punti Riflesso.
L'agilità,ottenuta mediante questa operazione:(Velocità+riflessi):2
è una variante della velocità,e serve per determinarne la fluidità e la velocità d'attacco.
Per esempio un ninja con un'lato tesso di agilità avrà più probabilità di attaccare per primo.
Un'altro parametro è la Potenza che riguarda le tecniche in generale.
La potenza è la forza offensiva delle tecniche.
Edited by zheus - 26/10/2009, 15:54